giovedì 16 febbraio 2017

L'INTERESSANTE STORIA DI SAN CRISTOFORO

Visto che a scuola ci avevano assegnato come compito una ricerca sul santo del proprio nome, ho voluto scrivere un articolo sulla mia ricerca perché mi è piaciuto molto il racconto di San Cristoforo e volevo condividerlo con voi. Iniziamo.


C'era una volta Cristoforo, uomo molto forte. Serviva un Re perché il suo desiderio più grande era quello di spendere la propria vita al servizio della persona più potente al mondo.


Un giorno scoprì che il Re però aveva paura del Diavolo. Decise quindi di lasciare il re e partire per fare da servitore al Diavolo. Lo cercò a lungo e lo trovò nel deserto, seguito da uomini vestiti di nero.

Ma Cristoforo, dopo un po', si rese conto che anche il Diavolo aveva una paura: temeva il Signore. Così decise di partire per cercarlo. Arrivato a un fiume vide una persona. Gli disse che voleva servire il Signore e l'uomo rispose: - Nessuno è mai riuscito a superare questo fiume, ma se tu riuscirai ad attraversarlo il Signore allora avrà fiducia in te-. Cristoforo disse che avrebbe fatto di tutto pur di servire il Signore.

Si fermò a dormire nel villaggio vicino. Nel cuore della notte sentì un bambino che lo chiamava e gli chiedeva di portarlo dall'altra parte del fiume. Cristoforo decise di aiutarlo e mentre lo trasportava sull'altra riva, disse:- Sei così pesante che sembra di portare il mondo- e il bambino rispose: - Non solo stai portando il mondo, ma Colui che lo ha creato- Stava portando il Signore.

Nel racconto ho trovato una cosa molto triste: sapere che tante persone sono morte cercando di attraversare il fiume. Ma la cosa bella è che alla fine San Cristoforo riesce ad realizzare il suo sogno e trovare il Signore.


Christopher

Nessun commento:

Posta un commento